Contattaci e chiedici di organizzare per te un'escursione adatta alle tue esigenze

Week-end Isole Tremiti

SCOPRI I NOSTRI WEEK-END DI MARE NELL'ARCIPELAGO.

Prenota una stupenda escursione alle Isole Tremiti

Scegli le nostre offerte!

Pacchetti e soluzioni di ogni tipo per escursioni alle Isole Tremiti e non solo!

Contattaci e chiedici di organizzare per te un'escursione adatta alle tue esigenze

Altri tour ed Escursioni

Contattaci per organizzare un'escursione adatta alle tue esigenze!

Prenota una stupenda escursione alle Isole Tremiti

Scopri le Isole Tremiti

Scopri i tesori nascosti dell'Arcipelago delle Isole Tremiti.

Diving e apnea alle Isole Tremiti

Gruppi e individuali

Escursioni subacquee, escursioni grotte Isole Tremiti

… quello che ogni subacqueo dovrebbe sapere …

Ci sono quattro requisiti per il cosiddetto "Serious diving and serious fun" (letteralmente "Immergersi con serietà e divertirsi seriamente").
Esiste una stretta relazione tra la qualità del vostro addestramento ed il divertimento che ne trarrete. 

Visitaisoletremiti.it collabora con Aquolina Diving Center che offre un servizio di qualità e di valore a chi vuole immergersi nei meravigliosi siti della Riserva Marina delle Isole Tremiti, con l’obiettivo di soddisfare i desideri del subacqueo più esigente, colui che aspira a vivere un’esperienza estremamente personale, lontano dagli affollamenti.
Un’assistenza praticamente personalizzata e “cucita” su misura per il divertimento e la sicurezza di ogni singolo cliente.

Visitaisoletrtemiti.it e Aquolina propongono oltre ai corsi, ogni tipo di immersione, dallo snorkeling alle immersioni naturalistiche, dalle esplorazioni di grotte alle notturne, dalle immersioni tecniche al Nitrox.
Sono previste fino a 6 immersioni al giorno.


Tipologia di corsi :
- TRY SCUBA DIVING o battesimo del mare  è il programma per cominciare la vostra avventura subacquea. Un istruttore qualificato vi insegnera’ le conoscenze necessarie e gli esercizi richiesti per farvi provare una nuova esperienza nel mondo subacqueo. Alla fine di questo programma farete un’immersione indimenticabile mano nella mano con il vostro istruttore SSI.   In giornata

- SCUBA DIVER è il corso perfetto per coloro che non hanno tempo a disposizione per poter completare il programma completo Open Water Diver.

- OPEN WATER DIVERL 'addestramento SSI è studiato in modo tale che tu possa imparare la teoria a casa, con i tempi a te più confacenti. Noi ti supportiamo con un manuale, il DVD e le sessioni gratuite ON LINE, per essere sicuri della qualità del tuo insegnamento.
Per le sessioni in acque delimitate ed in acque libere, il tuo istruttore ti fornirà l'attrezzatura giusta, in modo da farti sentire a tuo agio nella tua seconda pelle. Avrai tutto il tempo necessario per la pratica e per adattarti all'ambiente sottomarino prima di iniziare le immersioni di addestramento.
Una volta completato il corso iniziale, diventerai un subacqueo certificato SSI. Le certificazioni SSI sono riconosciute in tutto il mondo, così le tue esperienze subacquee saranno senza limiti.

- ADVANCEDL'Educazione Avanzata e' eccitante e senza limiti. E' la vostra occasione per iniziare ad esplorare al di sotto della superficie.

Clicca qui per il listino prezzi apnea                    

 

Per il settore APNEA, lo staff di Visitaisoletremiti.it collabora con A.S.D Termoli Free Divers.
L’istruttore, Marco Marone è Campione italiano di apnea a squadre 2003 e tiene corsi nella città di Termoli durante tutto l'anno.
I corsi sono svolti esclusivamente secondo la didattica Apnea Academy e sono rivolti a tutti: dai principianti che vogliono avvicinarsi a quest’affascinante disciplina, agli appassionati di pesca in apnea che vogliono migliorare le loro prestazioni e la loro sicurezza in acqua ed, infine, agli esperti che desiderano compiere "IL SALTO DI QUALITA'".

Per i più motivati, inoltre, sarà possibile seguire allenamenti specifici per poter avvicinarsi al mondo delle gare d’apnea. Numerose e varie le iniziative per il 2013:

- CORSI "APNEA" (EX I° LIVELLO) E "CORSO APNEA AVANZATO (EX II° E III° LIVELLO) (riservato ai già brevettati)
- SEDUTE DI ALLENAMENTO PERSONALIZZATE (riservate ai già brevettati)
- IMMERSIONI GUIDATE PER APNEISTI DI QUALSIASI LIVELLO PRESSO IL PARCO MARINO DELLE ISOLE TREMITI

Inoltre, quest'anno, Marco proporrà i suoi corsi nella vicina regione Puglia e più precisamente nella città di Foggia in collaborazione con il negozio Pescasub (Via Gissi 39/41 - Foggia)
Tutte le iniziative didattiche ed extra didattiche sono riservate esclusivamente ai soci della A.S.D Termoli Free Divers Club


Descrizioni delle immersioni

 

Isola di SAN DOMINO

GROTTA DEL SALE
Immersione semplice, ma divertente. Si sviluppa lungo due “panettoni” le cui pareti sono ricche di nudibranchi e fra gli spacchi delle quali abitano soprattutto da granchi e aragoste.
Alla fine del secondo masso un bel passaggio in un sifone.
Nel blu non mancano banchi di saraghi e occhiate.


SCOGLIO DELL’ELEFANTE
è la nostra piscina naturale per i corsi open water; il fondale dapprima poco profondo degrada dolcemente verso il blu dove non mancano occhiate e saraghi.

PUNTA DEL DIAMANTE
è un sito dove a causa della corrente che trasporta plancton gli occhi rimangono puntati nel blu alla ricerca del pesce pelagico anche se la parete di terra offre incontri non meno sorprendenti con scorfano polpi e altro pesce stanziale.

GROTTA DELLE VIOLE
Parete che scende fino ai 18/20 mt fra i cui anfratti si trovano nudibranchi, aragoste e che di notte è un’esplosione di vita e di colori.

CALA DELLE ROSELLE
Da un fondale ghiaioso si erge una parete rocciosa con cavità abitate da musdee, gronghi e crostacei.

LA MINA
L’immersione comincia con un facile passaggio lungo una parete fino ad una rientranza dove si trova una vecchia mina.

PUNTA SECCA DI SAN DOMINO
Parete coloratissima ricca di margherite di mare e di anfratti pieni di vita che sprofonda e che nel blu del mare offre una sfilata di dentici, saraghi, ricciole e palamiti.

PUNTA DEL DIAVOLO
Immersione impegnativa , ma fantastica, si trova un po’ staccata dalla costa dove a 40 mt una sorta di scalino naturale  scende fino agli 80 …è uno dei pochi posti dove si può ammirare il falso corallo nero.

PUNTA DEL VUCCOLO
Parete che si spinge fino a 30 mt, ricca di spacchi abitati oltre che da saraghi, murene, tanute e corvine da una famiglia di cernie.

CALA DEGLI INGLESI
Immersione da affrontare con gli occhi puntati nel blu; il pesce pelagico qui non manca.

GROTTA DELLE RONDINELLE
Una delle nostre notturne preferite, le pareti della grotta sono un tappeto di spugne e margherite di mare dai colori vivacissimi.

PUNTA DELLA PROVIDENZA
Grossi massi si alternano alla sabbia così come il pesce stanziale in questa immersione si alterna a saraghi e dentici che popolano il blu.

PUNTA DI PONENTE RELITTO DELLE TRE SEGHE
Anfore, colli e resti di una nave da carico romana rimangono sul fondo a 24 mt.

CALA DI ZIO CESARE
Un altro relitto, di epoca medievale, che portava i marmi per il monastero di S. Nicola e fra i cui resti si annidano astici, gronghi e murene.

Isola di SAN NICOLA


TORRIONE DEI CAVALIERI
Lontano dalla parete, sotto al torrione dell’isola di S. Nicola, vicino a dei grandi massi si trovano i resti di un relitto romano.

SCOGLIO SEGATO
Una specie di parco giochi per subacquei: saraghi, orate e le immancabili donzelle sembrano giocare a nascondino con chi si immerge fra i numerosi massi che creano canyon e passaggi molto divertenti.

SECCA DEL FERRAIO
Una secca che, lontano dalla parete di terra si erge dai 35 mt e le cui rocce creano dei passaggi le cui parete sono coloratissime. Suggestivo il passaggio sotto un “tetto” di aragoste.

Isola di CRETACCIO

SECCA DEL CRETACCIO
Sito poco frequentato e per questo ricco di pesce sia in parete che nel blu…la secca sale fino ai 5 metri per poi affondare gradualmente fino ai 30 offrendo vari spacchi e un canyon ricchi soprattutto di crostacei.

Isola di CAPRAIA

SCOGLIO DELLA CERNIA O CALA PIETRA DI FUCILE
Tre “panettoni” di roccia, il primo dei quali emerge fino alla superficie e da il nome all’immersione, e attorno ai quali si sviluppa un’immersione semplice, ma ricca di vita: gronghi, aragoste, nudibranchi e spesso una vera e propria invasione di salpe.

CALA SORRENTINO
Parete e canyon ricoperti di axinelle, spugne e margherite di mare con una bella grotta da visitare.

LE VEDOVE A TERRA
Bella parete con una serie di anfratti ricchi di scorfani aragoste e belle e colorate spugne.

SECCA DELLE VEDOVE
La leggenda vuole che le donne Tremitesi aspettassero i loro uomini sedute sugli scogli di fronte a questo punto d’immersione.
Il fondale di questo sito offre di tutto: secca, parete, grotte…non può mancare il pesce, quello di passo: dentici, saraghi  e palamiti e quello nascosto in parete: scorfani, aragoste, astici, gronghi…. Impedibile !

PUNTA CALA DEI TURCHI
Parete coloratissima, con un’esplosione di margherite di mare, ricca di anfratti popolati da polpi, gronghi e musdee e da una miriade di nudibranchi.

IL CORVO
Parete coloratissima e ricchissima di vita: dagli alcionari alle margherite di mare, il blu, quando la visibilità è buona, offre un sorprendente passaggio di dentici, palamiti e saraghi.

CALA CAFE’
Subito dopo una bella e ripida parete, sui 20 metri si incontra un’ampia grotta alla fine della quale sul fondale sabbioso si trova uno spettacolare cerianto bianco.

IL GROSSO DI CAPRAIA
Immersione su una parete ripida e molto profonda, ricca di fenditure verticali con scorfani, aragoste, musdee e murene dalle dimensioni sorprendenti.
Nel blu sfilata di ricciole, dentici e palamiti.

PUNTA ROMITO
Parete verticale che offre un’esplosione di colori e che ospita ogni genere di crostacei e di pesce stanziale, ma anche qui, nel blu facile l’avvistamento di pesce di passo.

PUNTA SECCA A TERRA DESTRA ( CERNIE )
Dall’estremità dell’isola di Capraia, “buttandosi” letteralmente da un balcone a 5 mt si costeggia sulla destra una parete che si inabissa fino a 20 mt e sulla quale i colori non mancano grazie alla varietà di vegetali e spugne…facile l’incontro con le cernie nascoste fra i massi e nel blu con dentici saraghi e palamiti.

PUNTA SECCA A TERRA SINISTRA ( ANCORE )
Bella parete dalla quale, alla profondità di 18 mt ci si stacca per seguire una dorsale formata di massi alla base dei quali, stanziali, troviamo dei grossi scorfani e dove si incontrano alcune ancore antiche.

SECCA DI PUNTA SECCA
Immersione fra le più belle del Mediterraneo. Si possono ammirare due enormi archi di roccia interamente ricoperti di gorgonie di vari colori; diverso pesce di passo: palamiti, dentici, ricciole, saraghi nel blu e astici, aragoste nascosti negli anfratti, non raro l’incontro con le cernie.

DORMIRE A TERMOLI IN B&B

I nostri gruppi

Servizi

Prenota una stupenda escursione alle Isole Tremiti

Pranzi, pernottamenti e soggiorni

Leggi tutto...
Prenota una stupenda escursione alle Isole Tremiti

Vacanze in barca

Leggi tutto...
Prenota una stupenda escursione alle Isole Tremiti

Noleggio Gommoni

Leggi tutto...
Prenota una stupenda escursione alle Isole Tremiti

Charter, barche a vela

Leggi tutto...
Prenota una stupenda escursione alle Isole Tremiti

Gruppi diving e apnea

Leggi tutto...
Prenota una stupenda escursione alle Isole Tremiti

Pesca Sportiva

Leggi tutto...

I nostri partners